La Collina – Coop. Agricola Biodinamica è beneficiario della Misura 3.2.01 – Sostegno a informazione e promozione per i prodotti di qualità del Progetto Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna per la promozione di prodotti agroalimentari di qualità e della filiera corta di produzione.

“A piccoli passi”: un viaggio alla scoperta delle stagionalità dei prodotti
e dei valori dell’agricoltura biologica

Periodo di intervento:

Anno 2021-2022

Importo del finanziamento

76.483 €

Obbiettivi

Promozione dei Prodotti Biologici a Filiera corta e, in particolare, dei prodotti più importanti di Cooperativa agricola La Collina, nella loro stagionalità: Grano, Uva, Finocchio, Cavolo nero, Fragola, Bietola.

Metodi di Promozione

  1. Campagna di comunicazione Digitale

Protagonista il singolo prodotto: foto, provenienza, qualità (biodinamico), proprietà, benefici stagionali, metodi di cucina e conservazione.

Cosa prevede: progettazione, elaborazione tecnica e grafica, ideazione testi, spot, immagini fotografiche e video, traduzione, stampa, riproduzione su supporti cartacei e multimediali; gestione Social media (configurazione degli account, interventi regolari sui social); affissioni, in forma fissa su territorio Provinciale.

  1. Animazioni correlate al prodotto oggetto di promozione (showcooking, esibizioni teatrali, testimonial)

Otto eventi da realizzarsi presso La Collina per la promozione dei prodotti stagionali di riferimento con formazione e metodi di cucina/conservazione (con attenzione al recupero prodotti non perfetti, campagna riduzione sprechi alimentari).

  1. Eventi divulgativi

Tre grandi eventi divulgativi con conferenze con relatori esperti del prodotto e figure di rilievo.