La Collina – Coop. Agricola Biodinamica è beneficiario della Misura 3.2.01 – Sostegno a informazione e promozione per i prodotti di qualità del Progetto Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna per la promozione di prodotti agroalimentari di qualità e della filiera corta di produzione.

“A piccoli passi”: un viaggio alla scoperta delle stagionalità dei prodotti
e dei valori dell’agricoltura biologica
Periodo di intervento:
Anno 2021-2022
Importo del finanziamento
76.483 €
Obbiettivi
Promozione dei Prodotti Biologici a Filiera corta e, in particolare, dei prodotti più importanti di Cooperativa agricola La Collina, nella loro stagionalità: Grano, Uva, Finocchio, Cavolo nero, Fragola, Bietola.
Metodi di Promozione
- Campagna di comunicazione Digitale
Protagonista il singolo prodotto: foto, provenienza, qualità (biodinamico), proprietà, benefici stagionali, metodi di cucina e conservazione.
Cosa prevede: progettazione, elaborazione tecnica e grafica, ideazione testi, spot, immagini fotografiche e video, traduzione, stampa, riproduzione su supporti cartacei e multimediali; gestione Social media (configurazione degli account, interventi regolari sui social); affissioni, in forma fissa su territorio Provinciale.
- Animazioni correlate al prodotto oggetto di promozione (showcooking, esibizioni teatrali, testimonial)
Otto eventi da realizzarsi presso La Collina per la promozione dei prodotti stagionali di riferimento con formazione e metodi di cucina/conservazione (con attenzione al recupero prodotti non perfetti, campagna riduzione sprechi alimentari).
- Eventi divulgativi
Tre grandi eventi divulgativi con conferenze con relatori esperti del prodotto e figure di rilievo.