Blog

Cena degustazione + Reading musicale “BUONO DA MANGIARE, BUONO DA MORIRE!”

Giovedì 26 agosto
CENA DEGUSTAZIONE + READING MUSICALE!

ore 20:00

Cena degustazione con obbligo di prenotazione

ore 21:00

BUONO DA MANGIARE, BUONO DA MORIRE!

Parole e sproloqui : Pierluigi Tedeschi
Musiche e canzoni: Giulio Vetrone

Una volta sono stato ospite a pranzo da un generale tartaro molto feroce e altrettanto dedito alla buona cucina. Un vero ghiottone. Mi viene servita della cervella dal gusto delizioso. Quand’ho finito di mangiarla, il personaggio mi dice soavemente: le cattive idee non gustano il sapore; codesti erano infatti i cervelli di due sovversivi che ho fatto ammazzare stamattina. (Lucien Bodard).

Re Pipi fatto a mano, senza penna e calamaro, sei mesi a setacciarti, sei mesi ad impastarti, sei mesi per spastarti, sei mesi per rifarti, sei mesi alla nicchiola, e ti viene la parola! (Italo Calvino, Fiabe italiane).

L’acqua consumata con moderazione , non può far male a nessuno. (Mark Twain)

La più grande invenzione nella storia dell’umanità fu senz’altro quella della birra. Anche la ruota fu una bella invenzione, ma una ruota non va tanto bene con la pizza. (Dave Barry)

Questo è un reading sul mangiare e sul bere. Mangiare troppo o troppo poco, mangiare cose diverse dal normale (ammesso che si possa stabilire cosa è davvero normale, come ha scritto Marvin Harris in “Buono da Mangiare”, saggio fondamentale di antropologia culturale), mangiare fino quasi a morire! Bere alla stessa maniera e ancor di più, fino a non ricordare più il proprio nome.

Vengono proposti brani narrativi, saggistici, poetici, testi di canzoni di: Benni, Boccaccio, Calvino, De Andrè, Harris, Lenin, Rabelais, Rossi, Saint-Exupery, Vamba, Veronelli, Walcott, ecc.

DOVE?

La cena e lo spettacolo si terranno presso La Collina, in Via C. Teggi 38/42 a Codemondo (RE).

COME PARTECIPARE

Ore 20 – Cena con obbligo di prenotazione con un Whatsapp al 377 0274967

Ore 21 – Reading Musicale con Pierluigi Tedeschi e Giulio Vetrone (spettacolo ad ingresso libero).

Progetto realizzato in ambito della Misura 3.2.01 – PSR 2014-2020 Fondo Europeo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali.