Con l’evento “Dalla Terra al Cibo” di domenica 5 settembre si è conclusa la rassega delle attività culturali estive e si è dato inizio ad un percorso formativo della durata di due anni.
“A Piccoli passi” è un progetto sostenuto dal Piano di sviluppo rurale della Regione Emilia Romagna (Fondo Europeo) che ha come obbiettivo sensibilizzare la popolazione a cibarsi di prodotti biologici biodinamici a km0, nonché ad imparare a nutrirsi con prodotti stagionali. Fra le attività che verranno messe in campo in questi due anni vi è la realizzazione di conferenze/incontri con personaggi pubblici che abbiano conoscenza in materia e che ci aiutino ad approfondire questi temi ed a sviluppare una coscienza alimentare e ambientale.
Franco Berrino lo abbiamo scelto per aprire questo percorso: riteniamo che sia persona illuminata, oltre ad un medico epidemiologo di fama indiscussa. Abbiamo chiesto a lui di aprire questo nuovo progetto con noi. I posti per partecipare all’incontro erano limitati dalle normative in materia di prevenzione Covid-19, pertanto abbiamo voluto riprendere la conferenza e lo riproponiamo qui per tutti quelli che non hanno potuto partecipare.