La Buona Notizia
Il 2020 è stato un anno impegnativo su tanti fronti, ma è stato anche un anno di belle esperienze che ha visto tante associazioni e volontari di svariate provenienze politiche culturali o religiose, mettersi a disposizione delle persone più fragili.
I primi giorni di Marzo come azienda abbiamo lanciato il Nuovo servizio di Spesa a Domicilio con l’intento, visto la chiusura dei mercati, di limitare le perdite e le mancate vendite. Da subito mentre consegnavamo la spesa ai nostri clienti abbiamo cominciato a consegnare cibo ad un trentina di famiglie che erano rimaste in gravi difficoltà finanziarie. Nei mesi successivi abbiamo migliorato la rete di collaborazione con associazioni storiche del nostro territorio e nuove piccole realtà.
Ecco i dati del 2020 che possono dare un idea della solidarietà che si è messa in gioco.
Famiglie sostenute direttamente durante Marzo/ Aprile 31
BRUTTA NON SI BUTTA! Frutta e verdura non perfetta convogliata ad associazioni che si occupano di persone in difficoltà
Caritas 2.400 kg
Dora Emporio Solidale 669 kg
Nuova Luce 170 kg
Brigata Solidale 647 Kg
Partecipazione 157 kg
Spesa Sospesa, la possibilità per i nostri clienti online di donare una spesa ad una famiglia bisognosa attraverso Dora Emporio Solidale ( servizio attivo dal 23 Novembre 20220) 32 Spese donate
Un Grazie di a tutti i soci Fondatori, soci Lavoratori, e a tutti i volontari delle associazioni sopra citati questo è il frutto del loro lavoro.
Se vuoi partecipare anche tu dona qui