Come iscriversi

La Cooperativa La Collina, in collaborazione con la coop. Reggiana Educatori, crede che un servizio quale il Campo Giochi debba connotarsi di attributi di qualità educativa e didattica, ponendo quale elemento distintivo e chiave della sua progettazione l’individualità del bambino.

I posti disponibili, come indicato dal protocollo sottoscritto con il Comune di Reggio Emilia, sono calcolati in rapporto di 1 educatore ogni 15 bambini di età compresa fra i 5 e i 13 anni.

L’equipe educativa cercherà, come in passato, di incontrare le esigenze e i bisogni delle famiglie, impegnandosi ad accogliere tutte le richieste che perverranno, ma riservandosi di accettare o meno le iscrizioni al fine di mantenere saldi i presupposti di qualità e sicurezza del progetto, affinché team e spazi sufficienti ed adeguati consentano a tutti i bambini/e di vivere un’esperienza positiva in questo momento così delicato.

Per l’età dei partecipanti fa fede l’A.s. appena concluso dal bambino/a o ragazzo/a, gli iscritti devono aver concluso l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e non aver ancora intrapreso il primo anno di scuola superiore.

Chiediamo la collaborazione delle famiglie, condividendo i seguenti punti organizzativi:

  1. Al momento dell’iscrizione on-line o cartacea si chiede di completare il modulo e tutti i campi in modo completo e preciso. La compilazione del modulo consente al bambino di essere iscritto SOLO per le settimane indicate, per tali motivi si consiglia di indicare tutte le settimane in cui si intende usufruire del servizio.
  2. Il modulo è compilabile dal SITO WWW.COOPLACOLLINA.IT nella sezione campi estivi (per la fascia d’età interessata).
  3. Il pagamento è da effettuare nelle modalità sotto descritte e convalida l’iscrizione del/la figlio/a.
  4. Al momento dell’iscrizione si richiede il pagamento delle prime DUE settimane.
  5. Le iscrizioni e il pagamento devono essere effettuati entro e non oltre il mercoledì della settimana precedente a quella che il bambino/a dovrebbe frequentare. Esempio: se il bambino/a intende frequentare la settimana dal 5 al 9 luglio, il pagamento deve essere versato entro mercoledì 30 giugno.

PER MOTIVI SANITARI E ORGANIZZATIVI NON È POSSIBILE ACCETTARE ISCRIZIONI OLTRE IL MERCOLEDÌ PER LA SETTIMANA SUCCESSIVA.

In caso di mancato pagamento nelle modalità indicate, si perderà il diritto all’iscrizione.

Nel caso in cui il bambino/a non dovesse frequentare il campo giochi in una o più settimane rispetto a quelle indicate nell’iscrizione, si pregano i sigg. genitori di avvertire tempestivamente. Dopo la seconda settimana di assenza con mancata comunicazione, il bambino/a perderà il diritto all’iscrizione.

Una volta effettuati l’iscrizione e il pagamento non si potrà avere la restituzione della quota, se non in caso di malattia del bambino, che deve essere attestata da certificato medico.

Le famiglie che intendono avvalersi del contributo regionale “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro”, sono pregate di comunicarlo al momento della pre-iscrizione.

Per tutta la durata del campo giochi (dal 12/06/2023 al 08/09/2023), ogni pratica amministrativa (pagamenti, comunicazioni, ecc.) sarà svolta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.30 SOLO nella modalità ONLINE (info@cooplacollina.it).
Il Martedì presso l’ufficio amministrativo in via Carlo Teggi, 38, Codemondo, Reggio Emilia – sede coop. agricola La Collina (referente Francesca Brugnano).

Sarà premura dell’organizzazione avvisare entro e non oltre il mercoledì della settimana precedente l’avvenuta iscrizione per il/la proprio/a figlio/a.

Per coloro iscritti Part-Time + pranzo, ogni venerdì il pranzo verrà effettuato al sacco preparato della famiglie stesse.

Periodo di attività

Da lunedì 12 giugno a venerdì 8 settembre.
Periodo chiusura: 7-18 agosto.
Attenzione! La settimana dal 21 al 25 agosto sarà attivata solo al raggiungimento di 16 iscritti.

Orari e organizzazione delle attività

Il campo giochi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13 per il part-time e fino alle 14,30 per il part-time più il pranzo

Di seguito l’organizzazione della giornata:

  • Accoglienza: entro le ore 9
  • Attività: dalle 9.00 alle 13.00
  • Merenda: ore 10.30
  • Pranzo: ore 13.00
  • Consegna bambini:
    • part-time: tra le 12.45 e le 13.00
    • part-time+pranzo: tra le 13.45 e le 14.30

Le attività iniziano ogni mattina con l’assemblea, nella quale bambini, ragazzi ed educatori costruiscono e alimentano le relazioni, condividendo proposte e pensieri; l’assemblea del lunedì, a cui viene dedicato maggior tempo, è in questo senso volta ad accogliere i nuovi arrivati della settimana, a favorire la formazione del nuovo gruppo e a ritrovare o conoscere il contesto del campo giochi in campagna.

La merenda è fornita da La Collina e prevede frutta di stagione, pane e marmellata o miele; tutti i prodotti sono di produzione locale, biologici e/o biodinamici, il cui consumo insieme diviene un’esperienza di educazione all’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente (invitiamo le famiglie pertanto a non fornire i bambini di merende proprie, salvo casi di necessità).

Le attività si svolgono prevalentemente all’esterno e, privilegiando il lavoro a piccolo gruppo, ai bambini e ai ragazzi vengono proposti laboratori creativi, escursioni ed esplorazioni nella proprietà dell’azienda agricola (osservazione, raccolta, giochi…), attività nell’orto e cura degli animali della fattoria, conoscenza delle varie attività e del metodo di coltivazione biodinamico.

Materiale da portare

  • Abiti e scarpe comode (si consigliano scarpe da ginnastica o sandali chiusi).
  • Zainetto con nome visibile con: borraccia, cappellino, crema solare e repellente per insetti (si consiglia di partire già da casa con creme e repellenti spalmati sul corpo)
  • Stivali o scarponcini con nome ben visibile
  • Kit mangia e bevi, un sacchetto con nome ben visibile contenente: un piatto e un bicchiere di plastica rigida, posate, tovagliolo (solo per i bambini che rimangono a pranzo)
  • Kit salute

SOLO IL VENERDÌ: merenda del mattino, pranzo al sacco (solo per part-time + pranzo)

Costi

Previsto lo sconto del 10% per i fratelli
PART TIME
70
Ingresso: ore 7,30
Uscita: ore 13,00
Senza pranzo
PART TIME + PRANZO
95
Ingresso: ore 7,30
Uscita: ore 14,30
Con pranzo. Pasti con prodotti alta qualità

Di seguito riportiamo i costi già aggiornati:
Part time 70 euro. fino alle ore 13
Part time + pranzo fino alle 14,30 (pranzi inclusi da lunedì a giovedì, venerdì al sacco) 95 euro.

Tutti coloro che hanno già pagato l’iscrizione con la precedente tariffa e faranno più di una settimana nell’arco dell’estate, la differenza sarà loro scalata nel secondo pagamento.

Chi ha pagato l’iscrizione con la precedente tariffa e frequenterà solo una settimana sarà contattato via mail per il dovuto rimborso.

icona_costi

Modalità di pagamento

BONIFICO BANCARIO
L’importo dovuto va versato tramite bonifico bancario: codice IBAN:IT 34 B 07072 12803 000000122693 EMILBANCA intestato a “La Collina Società Cooperativa agricola”

CONTANTI
Il pagamento può essere effettuato in contanti presso l’ufficio della Cooperativa dalle 8.30 alle 14.30 SOLO nella giornata di martedì (antecedente la settimana d’iscrizione).

A fronte del pagamento avvenuto verrà erogata regolare fatturazione elettronica, inviata dal sistema di fatturazione sulla mail comunicata al momento dell’iscrizione, al termine del periodo di frequenza del bambino/a.

icona_contatti

Contatti

icona_iscrizioni

Iscrizioni