I percorsi

La Fattoria gli animali

e-animali

I nostri percorsi, attività, giochi e laboratori presentano e fanno conoscere il fantastico mondo degli abitanti della fattoria biodinamica.

Vi accompagneremo a conoscere e osservare gli animali selvatici, scoprendone tracce e abitazioni nascoste, ma anche i nostri dolcissimi conigli, maialini, caprette, mucche e anatroccoli, osservandoli nel loro habitat e con la possibilità di dar loro da mangiare. 

Scoprirete i cibi di cui si nutrono e come vivono all’interno della nostra fattoria.

Gli animali della fattoria

Gli animali selvatici

La Fattoria le coltivazioni

e-coltivazioni

I nostri percorsi, attività, giochi e laboratori saranno lo strumento per osservare e conoscere l’orto, per lavorare a contatto con la terra, fare piccoli trapianti e veder nascere i frutti e verdure.

Un primo approccio alla fattoria, toccandone la terra, annusandone i suoi profumi e percependone la consistenza, scoprendo da dove originano i nostri cibi e come sono in natura, prima che arrivino nei supermercati e sulle nostre tavole.

Le coltivazioni
biodinamiche

La vendemmia
dalla vite alla tavola

La Fattoria il cibo

e-cibo

Il cibo e l’acqua sono elementi fondamentali dell’alimentazione dell’uomo.

I nostri percorsi, attività, giochi e laboratori fanno toccare “con mano” i grani, le farine e osservare gli strumenti per la loro lavorazione, facendo scoprire come dal grano si arrivi al pane che mangiamo quotidianamente.

La fertilità del terreno e la sua vitalità, che trovano la massima espressione nei prodotti biodinamici, sono strettamente connesse al benessere degli esseri viventi e questi laboratori sono un primo approccio, per giovani partecipanti, per sperimentarsi a contatto con questi fondamentali elementi.

Il ciclo del grano

La frutta e la verdura

Come partecipare e iscriversi

icona_n1

Scopri i nostri percorsi

icona_n2

Compila il modulo d’iscrizione sottostante

icona_n3

Attendi e-mail di conferma iscrizione

icona_periodo-attività

Periodo di attività

La fattoria delle “e” propone visite didattiche nei mesi di APRILE, MAGGIO e GIUGNO. Per le scuole interessate alla vendemmia, La fattoria delle “e” è disponibile nei mesi di SETTEMBRE e inizio OTTOBRE.

icona_costi

Costi

  • Mezza giornata 8.30/9.00-12.30: € 8,00
  • Intera giornata 8.30/9.00-16.00: € 10,00

(Con merenda di frutta biodinamica offerta a metà mattinata in entrambe le alternative)

icona_iscrizioni

Iscrizioni